Modalità di scambio

Pescara Distribuzione Gas Srl mette a disposizione dei Venditori che operano sulla propria rete di distribuzione due strumenti di comunicazione per lo scambio di informazioni.

Strumento di Comunicazione Evoluto

L’Utente della distribuzione utilizzerà lo strumento per interagire con il Distributore secondo le regole definite dallo Standard Nazionale di Comunicazione (SNC), previo accreditamento e/o utilizzo delle credenziali riservate.

L'eventuale accreditamento deve essere richiesto a Pescara Distribuzione Gas Srl inoltrando istanza, attraverso l’apposito modulo messo a disposizione, al seguente recapito Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Modulo accreditamento 

 

Nell’oggetto della richiesta deve essere specificato "Accreditamento al Portale di Pescara Distribuzione Gas Srl”. A seguito di ricezione della richiesta, e di apposite verifiche poste a rispetto della norma, Pescara Distribuzione Gas Srl comunicherà le credenziali di accesso e le istruzioni necessarie all'utilizzo del sistema.

Agli Utenti della distribuzione accreditati sono resi disponibili i formati standard (XML e XLS) per l’invio delle richieste, secondo i flussi previsti dagli SNC. Infatti, l’Utente utilizzerà lo strumento informatico ai fini di richieste di prestazioni singole, compilando manualmente le apposite form online, e/o massive, mediante upload manuale di file specifici per ogni tipologia di attività. Inoltre, il Portale permette all’Utente di verificare e ottenere le informazioni sullo stato della prestazione richiesta.

Altresì, Pescara Distribuzione Gas Srl mette a disposizione tramite il Portale il servizio di booking online attraverso il quale l’Utente può definire l’appuntamento con il Cliente finale per l’esecuzione di determinate prestazioni

A titolo informativo, il sistema fornito da Pescara Distribuzione Gas Srl consente, inoltre, il collegamento automatizzato "application-to-application” con sistemi di tipo web-service, che di fatto si interfacciano direttamente e automaticamente con il sistema informativo aziendale dell'Utente stesso, rendendo così automatico lo scambio di informazioni. L'Utente del servizio di distribuzione può scegliere liberamente quali delle due modalità utilizzare "manuale" o "application-to-application". Nel caso l'Utente richiedesse di implementare un interfacciamento diretto del proprio sistema, realizzando quindi una modalità di comunicazione "application-to-application", verranno fornite le informazioni tecniche ed i parametri di login per interfacciarsi al Web-service.

Accesso al Portale (inserire link a pagina per inserimento credenziali Portale)

Posta elettronica certificata (PEC),

L’Utente della distribuzione nei casi previsti da normativa potrà utilizzare il seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sino al completo accreditamento dell'Utente della distribuzione allo Strumento di Comunicazione Evoluto, in una delle due modalità a scelta ("manuale" o "application-to-application") si garantisce la completa ricevibilità delle richieste inoltrate dall'Utente stesso all'indirizzo PEC definito.

Altresì, solamente nei casi in cui si verifichino disservizi nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, è possibile utilizzare, per lo scambio delle informazioni, i canali alternativi di fax e posta ordinaria:

 

Pescara Distribuzione Gas Srl

Uffici Padre Ugo Frasca SNC

66100 Chieti Scalo Z.I. Salvaiezzi (CH)

Fax 0871 217407

Pescara Distibuzione Gas s.r.l. - Via Padre U. Frasca - 66100 Chieti | C.F. e P.Iva 01778110682
Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati