Coefficiente C

 

Il volume del gas naturale è misurato in Metro Cubo ed è soggetto a variazione dovute alla temperatura e alla pressione esterna. Ai fini tariffari, il volume di gas viene portato alle condizioni standard ed è quindi misurato attraverso lo Standard Metro Cubo.

 

Il un Punto di Riconsegna il Gruppo di Misura può o meno essere dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard; nel caso in cui, il Gruppo di Misura non è provvisto di tale apparecchiature di correzione dei volumi, la correzione alle condizioni standard dei quantitativi misurati avviene mediante l’applicazione di un Coefficiente C calcolato secondo le previsioni di cui all’art. 6 della RTDG (Del. 367/2014/R/gas Allegato A). Il Distributore è il responsabile della determinazione del valore del Coefficiente C.

 

Ai sensi della Del. 427/2015/R/gas, Pescara Distribuzione Gas Srl informa che la modalità di determinazione del coefficiente C dei volumi misurati per il gas nei PDR dove sono installati misuratori di calibro inferiore o uguale a G6 è la seguente….

 

Pescara Distibuzione Gas s.r.l. - Via Padre U. Frasca - 66100 Chieti | C.F. e P.Iva 01778110682
Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati